E aggiungo finalmente sono contento di non essere più l’unico che si lamenta di quanta pena faccia il software della vettura e quanto sia oscena la App. 😁
Ma vi rendete conto che potrebbe avere il tracciamento di ogni singolo percorso, le medie di consumo, velocità, ecc., i kw ricaricati e consumati ogni volta, la visualizzazione dei parametri dell’auto banali come la temperatura interna e esterna, la gestione da remoto delle telecamere in modalità sentinella on demand (e ne ho 4 inutilizzate al 99,99% del tempo), e tutto quello che vi viene in mente e che Renault non fa e non farà!
Capisco che basterebbe montare un arduino e un po di HW ma perchè farlo se c’è già tutto quello che serve???
Per il firmware che controlla motore e trasmissione mi lamenterò a parte ma ci sono molte cose da sistemare anche lì, non è di sicuro affinato e al momento ci sono delle logiche a volte basiche a volte brusche a volte tutte da capire (col beneficio del dubbio come quella dell’accensione del motore in EV mode).
Mi fermo ma se avete altre funzioni da suggerire possiamo raccoglierle e sottoporle a Renault. Non servirà a niente ma provare non costa nulla.