Max Cosa strana o sbaglio io. Apro la macchina entro e prima di metterla in modo voglio aprire i finestrini non va metto in moto e si aprono. Cosa sbaglio o meglio come si fa.
Visol Anche per me è normale, almeno io non ho mai avuto macchine in cui si potevano aprire i finestrini elettrici senza accendere prima il quadro.
Francesco86 Infatti..se non accendi prima il quadro non si aprirà niente. Credo sia logico e normale.
[cancellato] No ma Max sta dicendo che lui deve mettere in moto per abbassare i finestrini. Non so se dipenda dal fatto che uno ha la chiave fisica o se hai la keyless.
AndreaH-D Chiave o keyless devi cmq accendere il quadro per poter abbassare i finestrini. Ed è possibile farlo con entrambe le tipologie di chiavi.
[cancellato] AndreaH-D ma stando a quel che dichiara, lui non c’è la fa. Deve accendere il motore. Quindi portala in officina Max…
AndreaH-D [cancellato] non ce la fa (o meglio faceva) perché non accendeva il quadro (ed era giusto che non ci riuscisse), ma provava ad aprirli senza successo per poi a quel punto avviare il motore e riuscirci. Gli mancava lo step intermedio.
Admin Non bisogna accendere il motore, bensì il quadro/driver display. Bisogna dare “corrente” all’auto, basta premere il tasto start senza premere il freno. In questo modo l’auto non va in moto, ma la parte elettrica si.
Max Ieri inviato recesso finanziamento protetto oggi già ricevuto nuovo ammortamento. App my Renault non sincronizza inviati screenshot come richiesto attendo e mi hanno confermato che c’è aggiornamento per km parziali.
Francesco86 Infatti, bisogna accendere prima il quadro senza mettere in moto. Credo sia la normale e corretta prassi e dopodichè se si vuole mettere in moto si preme la frizione e si ripreme il tasto start cosi nel frattempo l auto ha eseguito correttamente tutto il ceck. Io premo sempre due volte lo start quando devo partire. Prima volta quadro on e ceck spie.. seconda volta accensione. Credo che facciamo tutti così se non vogliamo trattare male il nostro gioiellino💎
Admin Francesco86 Non c’è nè bisogno di premere due volte lo start. Puoi avviarlo direttamente con uno start, tant’è che in automatico la centralina fa il check e poi avvia il motore, il tutto automaticamente.
Francesco86 Admin anche, ma ho notato che facendo così va in moto subito mentre carica il ceck annullando all istante il tutto perchè ha ricevuto giustamente il comando di mettersi in moto. io aspetto prima che si spengono le spie e poi metto in moto.. non voglio stressarla💎😍❤😉
auri54 Francesco86 Faccio esattamente così anche io! Aspetto un attimo che le spie siano tutte spente e poi accendo
Admin Francesco86 Si avvia “subito” perchè lo fa automaticamente e quindi a te sembra subito rispetto a quando lo fai tu manualmente. Ma ti garantisco che il check avviene dapprima dell’avvio con un solo start 😜.
Max Chiusura con Key (da come leggo le guide) usando il tasto di chiusura se pigi due volte in successione di chiudono anche i vetri elettrici sia anteriori che posteriori a me si chiudono solo quelli anteriori quelli posteriori sono elettrici quindi o è un difetto o nel modello intensa no è previsto. A voi come funziona?
auri54 Max Io ho la Intens e chiude tranquillamente anche quelli posteriori (per scrupolo ricontrollo, ma sarei sicuro al 99%…)
Max Allora ho tolto la protezione (in silicone) e adesso funziona Queste custodie a cosa servono solo a creare problemi.
auri54 Max Ne ero sicuro… però a me funziona anche con la protezione… probabilmente la parte scoperta é proprio quella che emette le onde…