Massa70 Buongiorno, posseggo una captur zen gpl e volendo cambiare i cerchioni con gomme invernali sapete dirmi se è possibile montare cerchioni senza sensori o possono esserci dei problemi?
Nicolasgarzi Massa70 credo che la lettura nella captur sia indiretta, e cioè sfrutti o sensori dell’abs o altri. Ma è da verificare. Ciao
Ellipirelli Nicolasgarzi sì la Captur dispone di un sistema indiretto il che significa che non ci sono dei sensori nelle ruote. Basta fare il reset dopo aver cambiato le ruote.
[cancellato] Ellipirelli scusate se la domanda può risultare un pò off topic. Ho appena cambiato gli pneumatici (sempre sui cerchi originali) … Secondo voi senza reset avrei dovuto vedere il messaggio di fare l’inizializzazione ? Io non ho visto nulla, quindi o non è da resettare oppure lo ha fatto il gommista (cosa di cui dubito).
Ellipirelli [cancellato] Non necessariamente. Il reset cmq definisce lo stato attuale come quello “normale” quindi conviene sempre farlo dopo tale intervento per poi essere avvisato se le condizioni cambiano.
GUFO2012 Io ho appena fatto il cambio gomme,il computer di bordo non mi ha segnalato niente ma io ho fatto il reset gonfiaggio direttamente dalla strumentazione della vettura