Micheleschi il problema è la schermatura data dal motore, un eventuale sensibilità maggiore sarebbe sinonimo di consumi elettrici maggiori, soprattutto della batteria. Certo è che quell’aprirsi e chiudersi se le fai un giro attorno è fastidioso oltre che “non salutare” per l’elettronica, perchè da tensione ai servizi per poi staccarla quasi subito e riattaccarla nuovamente.
Se usi il telecomando via radio, comunque, il raggio di azione è notevolmente maggiore che con il “tipo NFC” del Keyless. Puoi accendere le luci od aprire anche da una certa distanza ( interferenze permettendo ).
ffffbbbb Con campi elettromagnetici vicini, si, è normale. Interferiscono con il segnale radio, anni fa avevo un cliente a Savona che quando andavo da lui già sapevo di dover chiudere l’auto manualmente, aveva una centrale elettrica di fianco all’azienda.🤷 Nel box, salvo che uno non faccia esperimenti come Nikola Tesla, direi che non dovrebbe succedere. Però, qualche volta, anche a me capita che, pur essendo di fianco all’auto già aperta nel box, questa si chiuda per riaprirsi quasi subito, di solito scatta spontanea la frase “ma che azz fai ?”😂
Mi è anche successo quello che ha descritto Frenky ma molto raramente e non legato ad inattività. Anche dopo giorni che non la utilizzo, mi avvicino con la chiave in tasca e l’auto si apre. Il mondo è bello perchè vario 😁