jumpjack Ciao, ho scritto “immatura” anche se non è il termine esatto. Chiamiamola piuttosto “in costante e rapida evoluzione” e come tutte le tecnologie recenti subirà molti cambiamenti e migliorie nel prossimo ( breve ) futuro.
Oggi l’elettrico ( elettrico + termico ) viene giustamente pubblicizzato a tappeto, il marketing l’ha trasformato in trendy ma le infrastrutture non sono ancora così capillari. Certo, anche ad inizio dello scorso secolo qualcuno avrà pensato… la biada ce l’ho in stalla, meglio i cavalli, la benzina dove la trovo?? 😂
Mi fa sorridere il fatto che le batterie al Litio siano oggetto di mille cautele ed attenzioni, sia per il trasporto che per altro, ma poi mettiamo tranquillamente fior di Kw base Litio sotto le nostre sante chiappette…
Confido in cambiamenti di tipologia di batterie, tra le promettenti potrebbero esserci quelle al Grafene ma si vedrà con il tempo. Fra tre anni, quando mi scadrà il finanziamento di questa, valuterò nuovamente il da farsi.
Questa è ovviamente una mia opinione personale del tutto opinabile e sconfessabile.
Nel mio caso dovrò risolvere in primis il problema ricarica casalinga, risiedo fuori città, poche colonnine di ricarica per ora e non particolarmente vicine, nel box arriverei forse a 1 Kw…. ma è in comune con gli altri condomini, utilizzato solo per l’illuminazione dei box auto.