Salve a tutti.
Sono un felice possessore di una Captur Intense dCI 115 cv be style Varsavia, ritirata i primi di Ottobre.
Faccio circa 160 km al giorno per lavoro, tutta autostrada/superstrada, per cui sono oramai alla soglia dei 5000 km percorsi.
Volevo condividere le mie impressioni e alcuni problemini che ho riscontrato, per sapere se sono comuni ad altri.
Innanzitutto devo dire che sono molto soddisfatto della macchina in generale: avevo avuto modo di usarla nella prima versione anni fa e proprio da quella era nato l’interesse che con la nuova versione è subito sfociato nell’acquisto.
Tralascio le traversie per l’acquisto, con il contratto fatto a fine maggio e intervento della Renault Italia quando stavo per annullare tutto e farmi ridare la caparra….
L’ho scelta anche per il suo motore dCI famoso per i bassi consumi e in questo mese e mezzo di utilizzo sto riscontrando un consumo medio di 4,7 l/100 km con una media autostradale sui 110/120 km/h: devo dire che è in linea con quanto mi aspettavo.
Non l’ho ancora ben “tirata” alla basse marce come mi ha suggerito il concessionario, quindi non so se potrò ancora guadagnare qualcosa in autonomia.
E’ quanto avete riscontrato anche voi in usi analoghi?
Mi piace molto il comfort, la silenziosità, e naturalmente la linea.
Sto notando alcuni problemi probabilmente dovuti al software, di cui ho parlato con il concessionario che mi ha detto un paio di settimane fa che ancora non aggiornamenti per le problematiche segnalate.
Sostanzialmente si tratta di una specie di reset a impostazioni di default su:
- intensità luce quadro e schermo touch
- contachilometri parziale e indicatore consumo medio
- agg. stato pressione gomme
che si verifica in modo arbitrario, specie quando si accende la macchina, nel senso che alla partenza ci si ritrova con queste impostazioni, mentre allo spegnimento era tutto ok. Può succedere 2 volte in un giorno, come non succedere per una settimana.
Le altre impostazioni, tipo quelle della parte multimediale rimangono a loro posto.
In due occasioni mi è accesa una icona di avvertimento alcuni secondi all’avvio della macchina, spenta dopo pochi chilometri di cui allego immagine
L’ha notato qualche altro possessore.
Grazie.