Capisco ma pensavo che variando la ghiera variasse la sensibilità e, quindi, si fermassero prima, invece in qualsiasi posizione andavano a massima velocità e non si fermavano.
È plausibile che essendo il sensore coperto d’acqua il sistema interpreta come che stesse piovendo a dirotto, però, sinceramente io lo trovo un mal funzionamento o una concezione di funzionamento errata.
Sotto questo punto di vista mi trovo molto deluso perché con i tergicristalli automatici è eliminata la possibilità di poter impostare velocità più basse come nelle auto meno moderne.
Io ho notato che con pioggia lieve si riscontrano difficoltà a pulire il parabrezza in modo costante col risultato, soprattutto al buio di ritrovarsi con le goccioline che ti danno fastidio controluce.
Se implementi un sistema automatico devi comunque dare la possibilità di poter azionare manualmente il sistema o questo deve funzionare benissimo.
Con tergi automatici invece non possiamo impostare velocità basse manualmente ma solo velocità alta e altissima.
Come per le luci automatiche tu dovresti poter governare il sistema a tuo piacimento e poter scegliere se andare in automatico o utilizzare il sistema in manuale.
Con i tergi automatici ciò non è possibile al 100%.