Per esperienza personale se c’è qualche problema tecnico che abbia senso sistemare lo potrai scoprire solo usandola mentre alla visione puoi pretendere che vengano sistemati i problemi estetici.
Quasi tutte le captur che vedo hanno gli sportelli o il cofano o il baule non allineati e non serve uno scienziato per vederlo basta solo farci caso, se è un mm o due si può anche passarci sopra ma se c’è un salto no. Si può pretendere che vengano registrati primas della consegna.
A volte anche gli allestimenti interni non sono precisi o sono montati storti, ho personalmente visto una captur dove il bracciolo non si apriva completamente perchè sbatteva sul sedile guidatore mentre c’erano 3 cm vuoti verso il lato passeggero.
Nella mia lo sportello benzina balla mentre quello elettrico è perfetto e dopo una iniziale resistenza, ma solo perchè aprendone altri 5 o 6 nessuno aveva quel gioco, hanno accettato di sostituirlo, hanno ordinato il pezzo, ho ritirato l’auto e mi faranno sapere quando dovrò portarlo per la sostituzione.
Le coperture dei sedili pelle o tessuto che siano a volte sono messe male e fanno grinze o non sono ben fissate, falle sistemare.
Graffi non ne devono esistere, gli pneumatici devono avere il battistrada perfetto.
Le plastiche sotto l’auto a volte non sono fissate e penzolano, falli sistemare.
In sintesi niente foga o emozioni, apri gli occhi e guarda i dettagli verificando che tutto sia preciso.
Una volta che ritiri la vettura non potrai fare nulla gratis.
Se il motore o altre parti tecniche avranno problemi purtroppo non lo puoi sapere ma sarai costretto a tornare se confrontandoti con altri possessori riscontri solo tu delle anomalie.
Il fusibile sulla plugin c’è ma se non lo inseriscono bene non funzionano una marea di servizi per cui non serve chiedere e poi basta spingere non serve un espero meccanico.
Le imprecisioni della carrozzeria te le tieni purtroppo per esempio questo è il mio passaruota destro, non ci si può fare nulla, lo hanno assemblato col culo.