Fabry Bene … dopo poco più di una settimana che ho ritirato la mia auto ho forato la mia Captur. Un record .. considerando che sulla mia vecchia auto avevo forato dalla concessionaria a casa …. Ad ogni modo, ho appena riparato la gomma dal mio gommista di fiducia. Controllando la pressione delle gomme (ho il cerchio da 18) ha deciso di portare la pressione dei pneumatici a 2.5 BAR, sia per salvaguarda il cerchio che per far lavorare meglio il penumatico (a discapito della risposta più secca sulle asperità dell’asfalto). La casa consiglia 2.3 davanti e 2.1 dietro …. Che ne pensate ? Voi a quanto le avete fatte ?
valter2020 Fabry io non le ho toccate da quando ho ritirato la macchina se controllo la pressione da display non mi dice niente. ma come caspita hai fatto a bucare ?
Fabry La classica vite …. come la volta scorsa …. In ogni caso .. avevo già notato che le gomme gonfiate di fabbrica le vedevo un po sgonfie. Sul display ti segnala un anomalia solo quando la pressione si abbassa di 0.5 BAR ….
valter2020 Fabry allora vedo di far controllare la pressione consigli a 2,5 bar? davanti e dietro,ma non è troppo? ci saranno pro e contro immagino
Fabry Il mio gommista mi ha consigliato, e fatto, la pressione a 2.5 BAR, sia per salvaguarda il cerchio che per far lavorare meglio il pneumatico a discapito della risposta più secca sulle asperità dell’asfalto …. Oggi valuto un po ….
valter2020 Fabry sentiamo piu le buche a 2,5bar pero a me interessa che lavora meglio il pneumatico e la salvaguardia del cerchio ,come ha detto il tuo gommista. domani vado dal gommista e gonfio a 2,5bar