Mi sono recato presso questa officina a fine ottobre perchè, alla mia nuova Captur immatricolata ottobre 2020, non è mai funzionata la connessione dati.
Mi reco lì senza appuntamento e chiedo se sarò servito o se serve per forza l’appuntamento; mi dicono che mi serviranno ma dovrò aspettare un bel po’ perchè, prima, ci sono i clienti con gli appuntamenti; questo accadeva alle 14:00.
Ore 17:30 mi arriva SMS sul cellulare avvisandomi che è il mio turno e arriva un signore in giacca che mi dice che non mi serviranno perchè non c’è abbastanza personale in officina…. già qui mi innervosisco perchè avrebbero potuto dirmelo subito risparmiandomi ore di attesa.
Mi prenoto per un appuntamento in data 06/11/2020 alle ore 10:40. Il giorno dell’appuntamento mi reco presso officina… vengo chiamato alle 11:30 (a cosa servono gli appuntamenti se poi ti servono con quasi un’ora di ritardo) e mi fanno consegnare l’auto dicendomi che ci vorranno quattro ore per risolvere il problema con le istruzioni inviategli dall’assistenza clienti Renault Italia. Attendo 5 ore in concessionaria (sono le 16:30) al termine delle quali mi dicono che devo lasciarli la macchina una settimana perchè non riescono a risolvere il problema e che non ho diritto ad un’auto sostitutiva…. lavorando in ospedale ho bisogno dell’auto per recarmi a lavoro pertanto mantenendo “mooooolta” calma, mi riprendo l’auto e torno a casa sconsolato.
Contatto l’assistenza clienti Renault Italia e, spiegando tutto all’operatrice che segue la mia pratica, mi “consiglia” di recarmi presso un’altra officina Renault (mi fornisce tutti i dati) dove è certa che risolveranno il mio problema poichè già risolto con un altro cliente e soprattutto che “assolutamente ho diritto all’auto sostitutiva”.
Questa è la mia esperienza con Renord di Sesto San Giovanni (MI) che certamente non m i vedrà più nonostante sia abbastanza vicina alla mia abitazione.
Ci tengo a precisare una cosa: mi recai presso questo concessionario anche quando ero in procinto di ordinare l’auto per richiedere preventivi e si rifiutarono di farmi un preventivo cercando di vendermi un’auto km0 a tutti i costi. Per questo motivo l’auto l’ho acquistata altrove.