giovanniweb Incendio e furto non l’ho pagato.
Il finanziamento di Renault, ti offre in primis uno sconto pari a 1500,00€ o 1200,00€ sul preventivo e poi ti regala vari servizi accessori. Come estensione garanzia, tagliandi, furto e incendio, atti vandalici, cristalli ed eventi atmosferici.
Questi sono “regali”, ossia ogni concessionaria/venditore ti offre qualcosa, non per forza il pacchetto completo, e a loro discrezione o possibilità.
Metto “regalo” tra virgolette, perchè con il finanziamento vai a pagare gli interessi, il tasso dipende dalla data di stipula, nel mio caso il TAEG era di 4,99%. Gli interessi che pagherò sul mio capitale finanziato è di circa 2300,00€ se ricordo bene. Questi 2300,00€ sono tecnicamente interessi che vai a pagare, ma se si fa un ragionamento lineare capirai che alla fine (così uno rode meno) stai pagando tutto ciò che ti ha offerto la concessionaria (nel mio caso 3 anni di garanzia, furto e incendio, atti vandalici, cristalli, eventi atmosferici, vettura sostitutiva per incidenti e/o tagliandi/riparazioni) tutto questo per la durata del finanziamento.
Se vai a stipulare con l’assicurazione tutti questi servizi accessori (garanzia con la concessionaria) ti viene molto molto di più che 2300,00€ per 3 anni. Quindi conviene si.