Dato che sto iniziando a spulciare in rete… da quello che ho letto se uno vuole massimizzare lo sconto può addirittura recedere dal Contratto di Finanziamento esercitandolo entro i quattordici giorni alla data di perfezionamento del contratto.
Ho letto in un forum Dacia (non so se si può fare cross-posting) che un utente, dopo aver ritirato l’auto e quindi ottenuto in via definitiva lo sconto finanziamento, ha inviato una raccomandata e ha concluso il contratto.
Ovviamente con la decadenza delle polizze e dei servizi accessori.
questo è quello che ha postato:
"Lo sconto è indipendente, non c’è nessun legame con il finanziamento,ovvero ti rimane 1500 di sconto per acquisto auto con finanziamento (l’importante è aver ritirato l’auto). Il costo è il finanziamento ovvero per te 7000 euro più qualche decina di euro. Io ho speso 6011,33 euro per un finanziamento di 6000 euro, inizialmente ho fatto una pec, ma visto che non mi rispondevano,al tredicesimo giorno, ho speso anche 6.50 euro per raccomandata a/r. Alla fine mi hanno risposto e ho avuto tre giorni per fare il bonifico.
Ricordati che il recesso dal finanziamento fa recedere anche dalle polizze tipo 2safe e renassic ed etc, ti rimangono le garanzie di base Dacia Duster"
6) DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art.125 ter del Testo Unico Bancario, il Cliente avrà il diritto di recedere senza penali e senza dover indicare
il motivo inviando, entro i quattordici giorni successivi alla data di perfezionamento del Contratto, una comunicazione
alla RCI Banque. Entro trenta giorni dall’invio della comunicazione il Cliente è tenuto a restituire il capitale e a pagare gli interessi maturati sino al momento della restituzione calcolati secondo quanto stabilito dal Contratto, nonché le somme non ripetibili corrisposte alla Pubblica Amministrazione.