… LASCIA STAR SE NO SI GUASTA!
Questo vecchio proverbio insegnatomi da un anziano collega all’inizio della mia carriera professionale avrebbe dovuto guidarmi quando ho deciso di segnalare la anomalia del display Easy link che qualche volta si oscurava… Invece….
Apro questa nuova discussione e non continuo sulla mia precedente perché vorrei sensibilizzarvi sul fatto che, se l’auto ha qualche piccolo difetto, vi consiglio di tenervelo!
Ripercorro brevemente il mio problema. Ad inizio ottobre mi reco in officina per segnalare due anomalie; una riguarda il climatizzatore e l’altra, appunto il display che ogni tanto si oscurava. Lascio l’auto un giorno per una diagnosi che rivela la necessità di sostituire il compressore ed anche la radio. Prenotiamo una seconda giornata e martedì sera scorsa porto l’auto ed il mercoledì avrebbero dovuto eseguire il tutto. Pomeriggio di mercoledì mi chiama il capo officina e mi dice che gli serve un altro giorno… Ok, ho la Zoe sostitutiva, va bene, tenetevela…ieri mi richiamano e dicono che non ce l’hanno fatta e che la cosa è in mano a Renault Italia e che sperano di risolvere entro venerdì. Stasera chiamo e mi dicono che non c’è stato verso e la pratica è passata alla casa madre in Francia. Per non farmi tribolare con le ricariche, mi assegnano una vecchia Captur diesel e, sulla carta, ce l’ho a disposizione fino al prossimo venerdì…
Non so più cosa pensare, se non che mi sento un pirla io per aver segnalato una anomalia, che confronto alla situazione in cui mi trovo, era una cavolata. Quindi, amici capturisti, se avete un qualche piccolo difetto sulla vostra auto, vi consiglio di tenetevelo!