Per me era la prima volta che montavo sulla Captur, non l’avevo mai provata anche per il problema Covid, e ci ho girato un paio d’ore provando tutte le opzioni che mi ricordavo.
Innanzitutto la cosa che ho voluto subito provare è stato il condizionatore, quindi messo su automatico a 18°, e dopo un’oretta mia moglie mi ha detto di spengerlo perchè in macchina ci si ghiacciava… meglio così…
Ho provato tutte le quattro visualizzazioni del display, ho provato tutte le lucine interne, i tre stili di guida, le mappe, la connessione bluetooth, ho attivato diversi avvisi che erano disattivati di default… insomma ho provato quasi tutto, e per lo meno per ora, funziona da Dio… 😄
Secondo me di default lo sterzo su my sense è un pò troppo leggero, per cui l’ho subito corretto con la modalità sport, ma rimanendo nella guida my sense perchè mi sembra ottima…
Assenza totale di scricchiolii, guida semplicissima, frizione che sembra di non pigiare neppure il pedale da quanto è morbida… tanto è vero che a casa ho spostato l’altra mia macchina di 19 anni e ho detto a mia moglie che non la so più guidare… 😄
A forza di cercare le varie impostazioni, sono riuscito a disattivare la chiave dal multi sense, per usarla solo con il suo telecomando… non mi va l’idea della paura della ripetizione del segnale…
Domani ho l’appuntamento per il cambio gomme, estive invernali, e poi speriamo di poterci girare e non entrare in un lockdown più stretto…