Martedì sera ho portato l’auto presso l’officina del concessionario per sostituzione compressore clima e sostituzione radio per sporadici anneramenti dell’easy link durante la marcia. Era stato pianificato un solo giorno di fermo (mercoledì) , in quanto la somma delle ore per le due sostituzioni era di 7 ore. Ieri mi chiama il capo officina e mi dice che gli serve un giorno in più perché “la nuova radio non prende le configurazioni”. Vabbé, mi hanno dato una Zoe sostitutiva (che bomba!) che provvedono ad allungarmi di un giorno l’utilizzo ed allora non mi preoccupo. Poco fa ho chiamato perché avevo dimenticato di segnalare il problema delle frequenti conversioni GPL - benzina alla mattina e mi comunicano che, probabilmente gli servirà anche domani perché il display ora è sempre nero e stanno aspettando lumi dal costruttore. Io ho detto che, non avendo possibilità di caricare la Zoe, domani sera mi devono ridare la mia, anche a costo di rimontare la vecchia radio. Alla luce di questa cosa, sono un pò pentito di aver fatto la segnalazione del display oscurato… Me la tenevo come era e, se ogni 10 giorni mi toccava fermarmi per mettere la retro, pazienza. Ora ho il terrore che questi abbiano rotto un qualche cavo o connettore e non se ne sono resi conto ed ora il problema è sistematico… Ma il fatto che debbano attendere istruzioni dalla casa madre mi fa molto preoccupare e temo che non funzioni più nemmeno con la vecchia radio… Mamma mia!