Ad oggi ho riscontrato grossi problemi (un muro di gomma) con Finrenault a recedere dal finanziamento protetto nonostante le mie (ripetute!) richieste siano state fatte nei termini contrattuali: in pratica stanno tirando a dritto ad addebitarmi i costi sul conto corrente. Non so più come procedere, avete qualche idea (a parte rivolgersi ad un avvocato)?
sono veramente molto amareggiato e deluso. allego la mia ultima comunicazione (a cui anche stavolta non hanno nè risposto via mail nè via operatore).
a: Customer Care RCI Italy clienti-it@crm.rcibs.it,
“clienti@rcibanque.com” clienti@rcibanque.com
venerdì 23 Ottobre:
Buonasera,
faccio seguito alla telefonata che ho fatto stamattina al vostro numero 0645200100 con riferimento alla pratica n. XXXXXXXX. Ho parlato con l’operatore XXXXX e ho presentato in modo molto circostanziato come sia inaccettabile che a seguito delle mie richieste di recesso dalla Polizza Protetto, presentate in prima istanza il 7 ottobre scorso e poi nuovamente il 15 e anche il 22 dello stesso mese, si sia arrivati a disporre dell’addebito della prima rata senza procedere secondo le mie ben chiare volontà.
La Polizza Protetto, in fase di acquisto, mi è stata imposta come indispensabile per accedere al finanziamento. Ho scoperto solo da una attenta lettura dei documenti che era facoltativa. Davanti alle mie richieste con la concessionaria che questa fosse rimossa dal contratto, mi è stato assicurato che sarebbe bastato procedere con la disdetta della stessa.
Il numero di contratto della polizza non mi è stato comunicato, e ho dovuto richiederlo io a mezzo mail e per telefono.
Telefonicamente il vostro operatore mi ha assicurato che i tempi per la disdetta della Polizza erano 60 gg dalla consegna della macchina, che è avvenuta il 23 settembre scorso.
Ho quindi proceduto inviando una mail all’indirizzo clienti-it@crm.rcibs.it, come da vs istruzioni del 7 ottobre scorso, a trasmettere la documentazione necessaria.
Il 15 ottobre, non avendo ricevuto risposta, ho inviato la medesima documentazione anche all’indirizzo clienti@rcibanque.com ugualmente senza risposta.
Il 16 ottobre ho telefonato, e mi è stato assicurato che era tutto a posto e che avrei avuto risposta entro 72 ore.
Il 21 ottobre, visto che ancora non avevo ottenuto risposta, ho mandato una pec, in modo che fosse chiaro e dimostrabile anche a norma di legge, la mia volontà di recedere dalla polizza Protetto.
Il 22 ottengo questa vs comunicazione, assolutamente irricevibile, che mi verrà comunque addebitata la rata contenente la polizza in oggetto.
Oggi telefonicamente mi viene inoltre comunicato che non solo la rata sarà addebitata, ma che ne POTRO’ chiedere il rimborso, a seguito di apposita procedura.
Ritengo tutta la gestione della pratica assolutamente mancante dei requisiti di trasparenza e correttezza. Sono profondamente delusa, e mi attendo una risposta chiara in merito alle seguenti domande:
- Confermate l’addebito della rata il 30 ottobre?
- A quanto ammonta la rata e a quanto la parte che riguarda la Polizza Protetto?
- Dal 30 ottobre, quale è la tempistica prevista per ottenere la conferma del recesso dalla Polizza Protetto?
- Qual è la procedura e la tempistica per ottenere il rimborso della parte relativa alla Polizza Protetto?
Vorrei anche che mi spiegaste quali sono le tempistiche per recedere dall’ìntero finanziamento senza compromettere la fruizione dei beni e servizi acquistati.
Resto in attesa di chiarimenti, saluti.
xxxxxx