Ninomex Ciao a tutti!!!👋 Innanzitutto complimenti per il forum. Ho la mia nuova Captur da una settima. Ero scettico sulla motorizazzione(vengo da un 1.6 td)ma devo dire che il primo impatto è stato assolutamente positivo!!! Aspettiamo di viverla un pò di più…..😊
Lollo Ninomex ciao, io dovrei ritirare la mia intens Tce 100 Gpl la prossima settimana…sto rottamando una ford focus cmax 1.6 TDCI 110 cv Vi racconterò poi la mia impressione. Grazie e buona serata a tutti.
[cancellato] Ninomex benvenuto e congratulazioni per l’ottima scelta 😉 io sono a quota 2400 km ed il “millino” tira che è un piacere 😎 PS… metti qualche foto che fa sempre piacere 👍🏼
Annarita67 Ninomex Congratulazioni per l’ottima scelta, io sono innamorata di quest’auto, dei pedali, del cambio, del comfort dell’abitacolo, del motore, di tutto😍😍😍, ancora di più dopo una settimana di utilizzo forzato di Renault Zoe!
Bikedays Ninomex Ben arrivato! Hai partecipato ai sondaggi? 😊 https://www.nuovacaptur.it/d/599-sondaggio-sugli-allestimenti https://www.nuovacaptur.it/d/196-sondaggio-motorizzazioni
Luca76 Io ho fatto 2200km e va benissimo. Solo un po rumoroso il motore in alcune occasioni (es. salite)
GUFO2012 benvenuti,io ho 8200 km in 3 mesi e devo dire che ogni km che faccio mi aumenta la stima per questo millino👍🤩
lucabaro Ciao ritirata ieri, a parte la delusione per il volante il TEP, la prima impressione mi sembra buona. Vengo da un 1.7 dti e questa mi sembra molto più scattante sia hai semafori che in superstrada in sorpasso dai 90 ai 120 ottimo spunto e ripresa chiaramente in relazione alle auto che guidavo e alla auto di mia moglie (un 1600 benzina). L hanno consegnata con poco gpl e mezzo serbatoio di benzina, mentre andavo a casa (ho acquistato a 100 km circa) è passata a benzina e se non fosse stato per il beep non me ne sarai accorto, nessun vuoto o cambio potenza fra gas o benzina. Mi hanno consigliato di andare a gpl anche in rodaggio e fra un pieno e l altro girare un po’ a benzina per togliere eventuali residui lasciati dal gas.
[cancellato] lucabaro ciao! Congratulazioni per la tua nuova Captur! Si, le tue impressioni sulla risposta del motore sono condivise da tutti i possessori di TCe GPL, evidentemente Renault ha lavorato bene sullo sviluppo del motore/trasmissione. Per i primi 1000 km ti consiglio di non superare i 130 km/h e variare spesso il regime di giri (soprattutto in autostrada). Per quanto riguarda invece l’uso del GPL, ci sono scuole di pensiero diverse… io onestamente ho “girato” a gas da subito, andando a benzina solo per recarmi al distributore quando era necessario rifare gpl. Adesso a quota 2500 km, ho verificato il livello olio motore (perfetto come al primo controllo fatto a 1000 km) e ho iniziato gradualmente a tirare un po’… ti dico che in un tratto tranquillo senza traffico ho toccato i 160 km/h a 4000 giri e avevo ancora parecchio “pedale” a disposizione 😉
giannone ciao a tutti , sono in attesa della Captur 1000Tce GPL Intens grigio con il tettuccio, che mi sarà consegnata i primi di gennaio .