Ciao a tutti!!!👋 Innanzitutto complimenti per il forum. Ho la mia nuova Captur da una settima. Ero scettico sulla motorizazzione(vengo da un 1.6 td)ma devo dire che il primo impatto è stato assolutamente positivo!!! Aspettiamo di viverla un pò di più…..😊
Ninomex ciao, io dovrei ritirare la mia intens Tce 100 Gpl la prossima settimana…sto rottamando una ford focus cmax 1.6 TDCI 110 cv Vi racconterò poi la mia impressione. Grazie e buona serata a tutti.
Ninomex benvenuto e congratulazioni per l’ottima scelta 😉 io sono a quota 2400 km ed il “millino” tira che è un piacere 😎
PS… metti qualche foto che fa sempre piacere 👍🏼
Ninomex Congratulazioni per l’ottima scelta, io sono innamorata di quest’auto, dei pedali, del cambio, del comfort dell’abitacolo, del motore, di tutto😍😍😍, ancora di più dopo una settimana di utilizzo forzato di Renault Zoe!
Ninomex Ben arrivato! Hai partecipato ai sondaggi? 😊
https://www.nuovacaptur.it/d/599-sondaggio-sugli-allestimenti
https://www.nuovacaptur.it/d/196-sondaggio-motorizzazioni
Ok…teniamo vivo il forum che è uno strumento molto utile e ben fatto. Grazie
Io ho fatto 2200km e va benissimo. Solo un po rumoroso il motore in alcune occasioni (es. salite)
@Ninomex Benvenuto e complimenti per l’acquisto!
Ciao Benvenuto! Soprattutto fra i Gasati 😉
Bikedays Fatto grazie👌
benvenuti,io ho 8200 km in 3 mesi e devo dire che ogni km che faccio mi aumenta la stima per questo millino👍🤩
Ciao ritirata ieri, a parte la delusione per il volante il TEP, la prima impressione mi sembra buona. Vengo da un 1.7 dti e questa mi sembra molto più scattante sia hai semafori che in superstrada in sorpasso dai 90 ai 120 ottimo spunto e ripresa chiaramente in relazione alle auto che guidavo e alla auto di mia moglie (un 1600 benzina). L hanno consegnata con poco gpl e mezzo serbatoio di benzina, mentre andavo a casa (ho acquistato a 100 km circa) è passata a benzina e se non fosse stato per il beep non me ne sarai accorto, nessun vuoto o cambio potenza fra gas o benzina. Mi hanno consigliato di andare a gpl anche in rodaggio e fra un pieno e l altro girare un po’ a benzina per togliere eventuali residui lasciati dal gas.
lucabaro ciao! Congratulazioni per la tua nuova Captur! Si, le tue impressioni sulla risposta del motore sono condivise da tutti i possessori di TCe GPL, evidentemente Renault ha lavorato bene sullo sviluppo del motore/trasmissione. Per i primi 1000 km ti consiglio di non superare i 130 km/h e variare spesso il regime di giri (soprattutto in autostrada). Per quanto riguarda invece l’uso del GPL, ci sono scuole di pensiero diverse… io onestamente ho “girato” a gas da subito, andando a benzina solo per recarmi al distributore quando era necessario rifare gpl. Adesso a quota 2500 km, ho verificato il livello olio motore (perfetto come al primo controllo fatto a 1000 km) e ho iniziato gradualmente a tirare un po’… ti dico che in un tratto tranquillo senza traffico ho toccato i 160 km/h a 4000 giri e avevo ancora parecchio “pedale” a disposizione 😉
ciao a tutti , sono in attesa della Captur 1000Tce GPL Intens grigio con il tettuccio, che mi sarà consegnata i primi di gennaio .