Buonasera, sono intenzionato a prendermi questa nuova Captur che, diciamolo, mi ha fatto innamorare a prima vista, ma non riesco a decidermi su che motore optare.
Io non faccio molti km, circa 10.000/12.000 l’anno principalmente in extraurbano e urbano (tranne 1 o 2 volte l’anno che vado a trovare mio fratello e faccio un 700 km in autostrada tra andata e ritorno), visto i km molti mi consigliano il benzina, ma non vorrei pentirmene visti i consumi in autostrada.
Per questo ero indeciso tra il 1.0 benzina e il 1.5 diesel, ma vedete ho avuto un paio di motori diesel e difficilmente ho avuto problemi, mentre questi nuovi motori piccoli benzina sono a me sconosciuti, soprattutto questo 1.0, non vorrei che, considerando che faccio spesso strade montane in salita, con 4 amici mi ritrovo con un motore fiacco, soprattutto considerando un peso a vuoto della macchina non indifferente.
Sinceramente stavo pensando anche alla versione GPL, costa meno del diesel ed ha un innegabile vantaggio euro/km, ma non ne so molto e non mi convince buttarmi nel buio con una macchina nuova.