[cancellato] Problema che saltuariamente capita anche a me, nelle due foto la prima è normale, la seconda simula ciò che vedo dopo l’azzeramento spontaneo all’accensione. Riselezionando nuovamente le pagine con i pulsanti al volante, sia i consumi che i Km parziali risultano resettati da zero.
Oggi sono passato a trovare il concessionario, la prima volta dopo la consegna, in officina hanno fatto diagnosi con OBD ma non risultano errori memorizzati. Sconsigliato sostituzioni di driver display, hanno contattato la casa madre ed avuto conferma che è un problema noto e “ci stanno lavorando” quindi sarà necessario un aggiornamento che, a quanto mi diceva il tecnico, molto probabilmente non sarà OTA ma fatto in officina. Vedremo, per ora mi sarà capitato 3 o 4 volte in 3 mesi, posso sopravvivere. Chiacchierando “ del più e del meno ” mi diceva che la protezione porta OBD serve relativamente, tanto se te la vogliono prendere ti fregano comunque…. in compenso ho scoperto dov’è la presa OBD 😁
Per scrupolo mi ha controllato anche il famoso fusibile, che risultava correttamente inserito.