Andrea1291 ciao anch’io sono nella tua situazione ( anche io 1.5 115 edc). Io firmato il 29/08 e data di consegna sul contratto 22/12, anche se il venditore ha detto che sicuramente arriva prima.
Ho chiamato il numero verde di renault italia, fornendo il numero di telaio che mi ha dato il venditore e mi ha detto che consegna a me risulta il 30/11 quindi in linea con quanto mi aveva detto il venditore.
Per la svalutazione, per quel poco che so, ci sono un po di temi credo, primo l’ecobonus che impone immatricolazione entro il 31/12 ( se fa ritardo la renault si fanno loro carico di coprire l ecobonus perso). Certo se l’auto arriva a novembre è dura farsela immatricolare a gennaio, mentre se arriva sotto natale, con la scusante ferie, festività è più facile….ma resta il tema ecobonus.
Per l’immatricolazione a gennaio, tralasciando l ecobonus, il vincolo è che non possono più produrre euro6d temp, ma solo euro6d full, ma tutte le pronta consegna che hanno le devono vendere quindi non credo si ponga il problema, anche se le concessionarie le immatricolano a loro e le vendono come Km0.
Quindi immatricolando a dicembre sicuramente il valore un po ne risente, ma c’è l’ecobonus, immatricolando a gennaio niente ecobonus, ma piccola differenza di valutazione. Alla fine secondo me la differenza è minima, ma potrei sbagliare.