asphyx CQ7 Sono d’accordo … è dall’inizio che lo dico… in alcuni casi molto evidenti è il compressore…. negli altri è un mix di centralina, easylink e sensori… che ogni tanto non consentono il corretto funzionamento.
asphyx Sono sicuramente presenti aggiornamenti per le centraline che riguardano il clima (mi sembra luglio o agosto)…. ma sulle ultime macchine sfornate mi aspetterei che fossero già presenti, invece sembra di no.
CQ7 asphyx la mia l’ho ritirata 5 giorni fa e il difetto, seppur lieve, ce l’ha. Purtroppo da quello che so DDT4ALL non è ancora compatibile con la nostra Ecu altrimenti potevamo quantomeno provare a vedere quali settings ci fossero per il clima e giocarci un po’.
fader CQ7 grazie….quindi le speranze che, con il MY2020, avessero messo mano ai problemi di gioventù vanno a farsi benedire
CQ7 fader guarda tutti quei problemi di elettronica (pressione pneumatici, display spento ecc ecc) non ci sono sulla mia, è solo il clima un po’ “ballerino” Chiaramente fascetta tolta (davvero non capisco perché la mettano)
grigna Questa mattina, come da appuntamento. ho portato la mia ZEN 1000tci al concessionario per il clima che manda aria fredda per un minuto poi aria ambiente per 2-3 minuti e così via. Mi hanno chiamato poco fa dicendo di avere aperto un ticket presso Renault la quale ha risposto che è un problema al compressore e deve eassere sostituito. Ovviamente non è disponibile subito, vediamo che tempi mi daranno.
Max La faschetts sul fusibile la mettono anche le altre case è una protezione per il trasporto è compito del preparatore toglierla se non la tolgono figuriamoci come fanno i tagliandi.
CQ7 Max Il fatto è che molte concessionarie non sanno nemmeno dell’esistenza di questa famosa fascetta, forse un problema di comunicazione? Boh resta il fatto che ci sono centinaia di captur che girano con ESC disattivo e chissà quali altri problemi
Max Quando andai a ritirare la ford (9 anni fa) il capo officina davanti a me fece tutti i riscontri se i sottoposti avevano fatto tutto poi per ben mezz ora mi spiego tutto e si fece un giro fino al primo distributore e questo in quella concessionaria e una prassi per tutti spero solo di non pentirmi sulla scelta dato che ad oggi mai avuto nessun problema con la ford solo manutenzione ordinaria.
grigna Questa mattina ho ritirato la Captur dopo la visita in officina. Mi hanno confermato che il compressore deve essere sostituito ma al momento non è disponibile. Appena lo ricevono da Renault mi chiameranno per la sostituzione.
CQ7 grigna Io per ora non la porto, cortesemente facci sapere se dopo la sostituzione il problema sia risolto definitivamente
grigna CQ7 Certo, assolutamente. Vi dirò inoltre quali documenti mi consegneranno a conferma del lavoro svolto. Credo però che ci vorrà qualche giorno di attesa.
Miticofabius76 Stamattina ho portato la captur per cambiare questo discusso compressore clima….oggi la ritiro la provo e vi farò sapere cos’è cambiato….richiedendo i documenti della sostituzione….😎
grigna Ieri mi hanno chiamato e questa mattina ho portato la Captur in concessionaria per il cambio del comprerssore. Vediamo che succede…. 😊