Andrea28
Io parlo innanzitutto anche per il posto dove abito… quindi leggero ghiaccio dietro una curva possibilissimo nei mesi invernali, temperature inferiori ai 7° praticamente tutto l’inverno, neve 1 max. 2 volte l’anno… a volte mai… quindi se facesse male il sale le mie ruote non lo sentirebbero mai. Non vado a sciare e quindi le gomme invernali le userei per una guida sicura su strade in inverno.
Ciò non toglie che se usassi la macchina su neve tutto l’inverno, prima di avere un doppio treno di gomme e addirittura dischi in acciaio da 16″ , metterei in preventivo di ricomprare i dischi da 18″ dopo 6-7 anni… ma voglio precisare che io questa cosa che si sciupano e diventano pericolosi, non l’ho mai sentita… e proprio per bellezza non metterei mai 6 mesi i dischi in ferro più piccoli… allora è come dire, in inverno la macchina la tengo in garage, perché il sale farebbe male anche alla carrozzeria, e prendo una Panda usata di 20 anni… :😭