la mia personale esperienza ventennale con renault, mi ha fatto decidere michelin per estive e nokian per invernali. abito in appennino a circa 1000 mt di altezza,quando chiamano devo partire e se c’è la neve i primi 2 km sono per la metà in forte salita e per l’altra metà in forte discesa. mai usato catene, ho i 2 treni di gomme che alterno in garage che è abbastanza ampio per girare intorno alla auto e in massimo 15 minuti con crik e pistola faccio il cambio e verifico la pressione 😂 . con la nuova captur, ho già preparato le nokian da 16 su cerchi in lega che utilizzavo per le estive della scenic precedente. vi è una piccola differenza di offset, ma non tocca nulla.
sull’offerta a 400 € di cerchi e gomme, mi viene il dubbio di quali gomme siano montate, sui cerchi non metto becco è una questione principalmente estetica (anche se in realtà esistono cerchi in commercio non omologati in europa, ma non credo possano uscire da una concessionaria ufficiale) PS: con la scenic dotazione iniziale michelin e 1 treno di nokian fatti 120000 km… spero che anche la captur abbia un consumo regolare dei pneumatici ;-)