Il mio caso rasenta la follia…. Vado in concessionaria a luglio per farmi un idea e vedere da vicino la captur II, ma per via del Covid, l’ho potuta vedere solo in forma statica perchè non si poteva provare. Dopo pochi giorni mi ricontattano per sapere come mi ero trovato ecc ecc… e parlando esce fuori che da agosto si potava tornare a provare l’autovettura. WOW, penso tra me me, visto che l’unico dubbio sul mezzo era proprio inerente alla motorizzazione 1000 cc che poteva sembrare sottodimensionata. Chiedo allora di poter provare la 100 TCE possibilmente GPL, ma mi dicono che è disponibile per la prova solo il modello a 100 TCE a benzina. Fissiamo l’appuntamento per i primi di agosto e si RACCOMANDANO LA MASSIMA PUNTUALITA’ per evitare sovrapposizioni e affollamenti. Ok ci siamo, arriva il giorno fatidico, arrivo con 10 minuti di anticipo al Desk e dico che devo provare la macchina. Cominciamo con le solite domande (stupide) “ ma con chi ha parlato? ma con chi la deve provare?” Ma se mi avete chiamato voi??? Vabbè aspetto 1h e 30 m che il venditore con cui avevo parlato si liberi (stava facendo una vendita) e quando arriva, (io avevo il fumo dal naso) e lui candidamente mi dice “che non sapeva nulla”. Vabbè, vogliamo andare a provare questa auto? Siii, penso tra me e me, ma haimè Fiori ha dato il peggio, in quanto la vettura che dovevo provare NON ERA DISPONIBILE, ma non fuori per una prova… NON C’ERA PROPRIO. Per fare una prova c’era solo la 1.300 benzina e la 1.500 diesel entrambe col cambio automatico. OVVIAMENTE HO RIFIUTATO DI FARE IL GIRO IN QUANTO LA 1.000 HA SOLO IL CAMBIO MANUALE ED E’ OVVIO CHE LE PRESTAZIONI DEI DUE MODELLI SUCCITATI SONO DECISAMENTE MIGLIORI… Per fortuna col venditore ci siamo poi trovati e alla fine ho acquistato la 100 TCE GPL ( di cui sono molto soddisfatto), ma certo le premesse erano state pessime