Io ho acquistato proprio qui la nuova captur e la mia esperienza non è rosea.
Ho solo un punto a favore per questa concessionaria, ossia il prezzo. Il prezzo che ho avuto qui, non l’ho trovato da nessuna parte, ho risparmiato un bel pò rispetto ad altri preventivi (ovviamente a parità di motorizzazione, allestimento e optional).
Ho avuto problemi sin dall’inizio con l’ordine. Il venditore non era per nulla preparato, non conosceva appieno gli optional e gli allestimenti della Captur, questo è già una cosa negativissima. Secondo me, un venditore deve conoscere il prodotto dalla A alla Z, altrimenti il suo scopo diventa altamente inutile. Premetto che ero già abbastanza preparato ma mi è sfuggito un particolare, di conseguenza ho dovuto modificare il preventivo dopo circa più di una settimana perchè non era stato specificato il “problema”, tra l’altro feci il test drive e di conseguenza mi aspettavo che l’auto fosse stata come quella guidata. Una volta modificato il preventivo, (ero di fretta, purtroppo) mi sono accorto che mancavo ulteriori optional….. (che nel primissimo preventivo c’erano) e quindi si ritorna per la terza volta.
Tra l’altro volevano rifilarmi una captur già in consegna (presumo) con l’optional.mancante “ricattandomi” che sarebbe arrivata 1 mese prima, mentre la mia 2 mesi di ritardo (oltre alla data stabilita di consegna). Ovviamente sono cascati male con me, so come funzionano i concessionari.
Continua, finalmente arriva il fatidico giorno, chiamo io perchè non ho notizie. Scopro che l’auto è arrivata da 2 giorni (mi è stato detto al telefono, intelligenti) e non mi avevano ancora avvisato, ho dovuto chiamare io 😅.
Visualizzo l’auto, saldo e firmo, tempi di immatricolazione 2 giorni lavorativi (lo dice la legge, è tutto digitale). Invece, attendo una settimana e mezzo solo per l’immatricolazione, faccio finta di nulla e quindi chiedo se il giorno successivo posso ritirarla, mi viene detto che devo attendere ½ settimane ancora per la consegna perchè devono prepararla e tutto il resto. Mi incazzo come un dannato (la pazienza ha un limite, dopo tutto quello che è successo) e mando a cagare il dipendente concludendo che l’indomani sarei passato a ritirarla perchè non potevo attendere che si facessero i cazzi loro. E il giorno dopo così fu, macchina pronta e lavata, adios.
Da allora non ho più avuto a che farci, per tagliandi e garanzia andrò altrove.