Carlo Perdonate la richiesta, ma non l’ho trovato o mi è sfuggito, avete la tabella manutenzioni della nuova Captur ? Grazie Carlo
Francesco86 Admin scusate la domanda, nella foto vedo che Renault consiglia Elf ( come io sò da 30 anni e oltre a questa parte) nel mio libretto cè scritto che Renault consiglia altamente lubrificanti Castrol..più precisamente l’edge.🤔 come mai questa doppia chance?? Non è che ho un altra auto travestita da Captur??🙂 Ps: ho sempre avuto dubbi sulla concessionaria..mmh🤔🤔🙂
Renato Admin Questo prospetto è del diesel?, per il 1300 benzina potresti anticiparmi una tabella manutenzione?. Grazie
Silbian gselettronica Morris21 Francamente del sito My Renault non me ne importa una cippa… 😂 Esiste una “scheda garanzia e manutenzione” consegnata con il veicolo, se proprio uno è puntiglioso, la scansiona e se la tiene sul PC/Smartofono in caso di verifiche. Tanto semplice quanto inutile, nessuno la guarda, la cerca su internet. 🤷 E’ del tutto simile a quella postata da Admin in testa a questo thread. Altro non serve, nemmeno nel dark web. 🤣
schillo87 Da qualche parte in questo forum avevo letto che c’era da fare un’operazione ai primi 3000 KM (3 mila). Sapete darmi info?
Admin schillo87 No, non esiste nulla del genere. Può capitare che il concessionario offre tale “servizio”, ma non è obbligatorio ne previsto dal programma Renault.
lorino1971 Admin Scusa, ma se uno fa’ pochi km si può fare manutenzione A+B il secondo anno? o bisogna per forza fare la A il primo?
[cancellato] A me il rivenditore, ha consigliato di verificare i livelli intorno ai 5000 km. Poi tagliando a 30000 km o un anno. Ho chiesto anche a Renault Italia chiamando il call center e mi hanno confermato queste disposizioni, aggiungendo che l’auto fa un suo monitoraggio ed in base alle condizioni di guida può segnalare prima delle suddette scadenze di recarsi in officina (attraverso l’accensione della spia chiave inglese).
[cancellato] Francesco86 no, anch’io ho Castrol come lubrificante consigliato… forse per il GPL suggeriscono questo marchio rispetto all’altro? Boh… magari è solo marketing 😉
Admin Francesco86 La foto non è aggiornata, per questo c’è scritto ELF. Per il dubbio da te esposto, si tratta di scelte/partner commerciali, prima è sempre stato ELF. Ora Renault è passato a CASTROL, ma non cambia nulla, è una sorta di “pubblicità”.
Francesco86 [cancellato] a me è dci.. boh cmq.. meglio pensavo m avessero mollato una captur parallela😂🎎🇨🇳
[cancellato] Renato ciao, ho trovato queste informazioni:”Olio lubrificante della linea GTX 5W30 C4 da 4L. Prodotto totalmente sintetico per proteggere il motore dai problemi di ogni giorno. Utilizzabile in motori diesel e benzina che richiedano specifiche ACEA C4. Reanault RN 0720; MB Approval 229.51/229.31/226.51”. Penso che vada bene anche per il 1300 benzina, ma non ho notizie ufficiali in merito, mi dispiace.
lorino1971 Admin che sarebbe solo filtro antipolline e controllo livelli, giusto? tanto per fregarsi quei 70/90€?