Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una Captur 2 usata del 2021 e sto riscontrando un problema con l’Easy Link che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
Attualmente il sistema monta il firmware 283C38773R (Branch 1). So bene che questa generazione hardware non supporta il CarPlay in modalità wireless, ma il mio problema è che non riesco a farlo partire in alcun modo nemmeno via cavo. Quando collego il mio iPhone non succede assolutamente nulla: nessun pop-up sull’infotainment, nessuna richiesta di autorizzazione sul telefono, la schermata rimane inerte.
Preciso che questa funzione non ha mai dato segni di vita da quando ho preso la macchina. Ho già fatto diverse prove e sto utilizzando esclusivamente un cavo originale Apple, quindi mi sento di escludere il classico problema del cavo non abilitato al trasferimento dati.
Qualcuno ha per caso avuto un’esperienza simile? C’è qualche reset particolare che posso provare a fare, oppure mi devo rassegnare all’idea che sia la presa USB guasta o magari qualche parametro disabilitato in centralina dal precedente proprietario?
Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi una mano!
Un saluto,
Domenico