Ciao a tutti,
vi racconto il mio incubo di questa estate. Ho una Captur GPL del 2021, unico proprietario, sono appena uscito dai 5 anni di garanzia e ho 95.000 km.
Da più di un anno il display ogni tanto segna temperature esterne assurde, tipo -20 gradi. L’ho segnalato varie volte in officina, hanno fatto reset e aggiornamenti software, poi dopo che ho insistito hanno anche cambiato il sensore esterno sullo specchietto destro. Ma il problema è ancora lì.
Di per sé la temperatura sbagliata non mi ha mai dato troppo fastidio, finché non ho scoperto che se il display segna una temperatura sotto lo zero, il climatizzatore non parte proprio. E lì sono bestemmie. Ho fatto viaggi di 500 km in autostrada sotto il sole con i finestrini abbassati perché l’aria condizionata non ne voleva sapere di accendersi.
Ho notato che il problema sembra manifestarsi all’accensione dell’auto: a volte la temperatura è giusta, altre volte no, senza una logica apparente.
Il bello è che quando lo porto in Renault fanno tutti i controlli e non trovano nessuna anomalia.
È mai capitato a qualcuno qualcosa del genere? Sapete se c’è un modo per risolverlo?