Rob
È esatto: dalla diagnosi è emerso che il problema è proprio la pompa della benzina che non funziona. Mi hanno spiegato che sembra più un guasto di natura elettrica che meccanica. In ogni caso, con la pompa fuori uso il rischio concreto è quello di restare a piedi da un momento all’altro.
Francamente trovo la cosa abbastanza assurda: parliamo di un’auto con tutte le manutenzioni fatte in concessionaria, con appena due anni di vita e poco più di 40.000 km.
In più, a fronte di un’auto da oltre 30.000 €, non è prevista neanche un’auto di cortesia. Mi è stato detto che la forniscono solo se la riconsegna dell’auto supera i tre giorni lavorativi di ritardo.
Per dare un’idea delle tempistiche: mercoledì sera è successo il problema, giovedì ho contattato la concessionaria e venerdì mattina hanno fatto la verifica, confermato il guasto e ordinato il pezzo (che arriva dalla Francia).
La cosa paradossale è che nel raggio di meno di 5 km ci sono tre concessionarie, ma nessuna ha il ricambio disponibile né un’auto di cortesia. L’unica alternativa proposta è stata una Renault Clio a noleggio a 25 € al giorno.
A questo punto dubito seriamente di rivedere l’auto prima di mercoledì prossimo (la pompa nuova arriverà in 3 giorni lavorativi)