Salve, mi presento. Sono Carlo dall’Umbria, in casa una piccola ma fornitissima officinetta meccanica per le auto e moto di casa. in Pensione da qualche giorno ho cambiato una Captur 1,5 sci 90 CV zen con la nuova 1,5 Blue dci 115 CV. Zen. La meccanica, sebbene simile mi ha colpito per la migliore potenza, coppia, consumi più bassi! I primi 400km con 3,6litrix100, stupefacente. Anche il cambio a 6 marce è più morbido rispetto al 5 marce. Più silenziosa di motore, migliore modulabilità dei freni, meno rollio in curva, maggiore stabilità. Dopo 400 km, un po’ perplesso sulla reattività allo sconnesso a mio parere eccessiva ho provveduto al controllo pneumatici e regolazione dell’avviso sul cruscotto. Erano troppo gonfi…2,8 atm !!! Riproverò l’auto con la pressione corretta, ma già mi appare più morbida !!! Perplessità sul condizionatore….in modalità “bocchette centrali” l’aria esce sempre fresca, ma sembra faticare sebbene ieri erano 31/33gradi esterno. Invece se l’aria esce dal parabrezza, molto più efficace ! Dovrò rientrare in officina presto, la spia SOS accesa alla consegna sembra dovuta alla batteria del sistema SOS difettosa…??? Ma il km parziale….dove sta ???
Spero che l’elettronica sia abbastanza clemente, ma purtroppo si sa…..quello che non c’è non si rompe, ma vuoi mettere che goduria anche il solo guardare i panorami umbri con un’auto che ti tiene centrato sulla strada….i fari led ad accensione automatica, android auto etc etc ?