Superskunk Beh, se ti interessa, ci sono i gruppi che te lo fanno per 4 soldi e un pranzo offerto, insieme ad altre cose utili o inutili, a piacere, attivabili tramite software che nessuno sa di avere ma che in effetti sono solo disattivati.
Nessuno te lo farà mai in Renault, questo deve essere chiaro.
Io non faccio attività di questo tipo su auto non mie perché è davvero un attimo distruggere tutto per una distrazione e poi per raggiungere il bus dietro al gateway va smontato il cassetto e parte del cruscotto davanti al passeggero e poi c’è un po da bestemmiare anche se ti prepari i cablaggi.
Io ho smontato e messo tutto ciò che serve in pianta stabile, e ho una seconda OBD nel cassetto, pronta quando ho voglia di giocare. Sulla mia ho dovuto anche smontare la flying console del cambio per accedere al Secure Gateway che sta sopra al modulo easylink sopra al cassetto, per cui mi è bastato quello sforzo per non volerlo fare mai più (niente di che, ma è uno sbattimento).
Come avrete notato non posto nulla in merito a queste modifiche eseguibili con DTT4all perché diventerebbe una continua richiesta di supporto e ci sono già mille siti e forum che spiegano come fare per chi è in grado di farlo.