Andreapec83 Nota dolentissima, il volume dipende dal volume dell’audio di riproduzione sullo smartphone….. (Renault, ci vedi a regolare il volume dello smartphone al massimo? no. ecco appunto.) Per la radio è più alto ok. A volume massimo (40) sfido chiunque a definirlo alto, è semplicemente.. udibile, normale, noioso. Per un appassionato di musica è deprimente. Inoltre trovo la qualità stessa del suono mediocre. C’è da dire che io vengo da 13 anni di impianto Cabasse con 6 cd (optional ordinato con l’acquisto) sulla Clio III.
Sono piuttosto deluso, e ossessionato dall’installare un impianto degno della splendida auto che è la mia Captur E-Tech Intens (che in più di un paese estero ha il Bose come optional disponibile)!
So che esistono due pack post-vendita della Focal ma i prezzi sono stellari e non ho ancora chiesto se effettivamente sono disponibili in italia, ho dubbi.
Ho solo trovato delle info su un listino accessori olandese, uno svizzero, qualcosa su ebay, e pochi siti che vendono accessori.
Se invece vado da un installatore indipendente ho paura di compromettere in qualche modo l’efficienza dell’impianto elettrico dato che è un’auto ibrida plug-in, nel senso: la batteria serve per viaggiare non per lo stereo. So che ha una batteria dedicata per i servizi di bordo standard, ma è sempre un’auto nuova, che è in italia da giugno nei listini, e da settembre sulle strade, non so quanto le officine siano ferrate nel lavorare su di un’auto così particolare e recente.
Se avete consigli da darmi a riguardo ben vengano!