Ciao a tutti,
3 giorni faho effettuato il tagliando completo della mia Captur e vi racconto nel dettaglio cosa ho utilizzato e le mie impressioni.
1️⃣ Flush motore – Pulizia interna
Prima di scaricare l’olio vecchio ho usato il prodotto “Pulizia interna del motore” di Additivi Blue. È un flush che si versa direttamente nell’olio usato, si lascia agire circa 10 minuti al minimo e serve a sciogliere morchie, depositi carboniosi e residui che col tempo si accumulano nel circuito. In questo modo, quando l’olio viene scaricato, porta via anche tutte le impurità.
2️⃣ Olio motore – Castrol GTX 0W20 RN17FE
Per il riempimento ho scelto Castrol GTX 0W20 RN17FE, olio totalmente conforme alla specifica Renault RN17FE indicata sul libretto. È un olio a bassa viscosità che garantisce riduzione degli attriti interni, protezione a freddo e maggiore efficienza nei consumi.
3️⃣ Additivo Nanotech – antiattrito di ultima generazione
Insieme all’olio nuovo ho aggiunto Platinum Power Nanotech di Additivi Blue, un additivo nanotecnologico di ultima generazione. Contiene nanoparticelle antiattrito che si legano alle superfici metalliche formando un film protettivo.
I benefici concreti sono:
• ulteriore riduzione dell’attrito interno,
• motore più fluido e pronto,
• punterie idrauliche più silenziose,
• maggiore protezione sotto stress e alte temperature,
• rumorosità complessiva ridotta.
⸻
💬 Impressioni finali
Dopo circa 100 km il risultato è già evidente:
• il motore gira molto più fluido e leggero,
• il freno motore sembra attenuato, segno di minori attriti,
• al minimo dentro l’abitacolo quasi non si sente neppure che il motore è acceso,
• anche le punterie sono diventate molto silenziose, con un funzionamento regolare e ovattato.
Ho registrato anche due audio per rendere l’idea: uno col cofano chiuso e uno col cofano aperto davanti al motore.
In conclusione, esperienza ultra-positiva 👍: tagliando fatto a regola d’arte, prodotti scelti con cura e risultati sorprendenti. Per chi vuole mantenere il motore sempre efficiente e silenzioso, il pacchetto flush + olio RN17FE + additivo Nanotech è una combinazione vincente.
Cofano aperto
https://jumpshare.com/s/Ys3Hc29NGqgLNMIRNE79
Cofano chiuso
https://jumpshare.com/s/mZOBBKwT8ETz6h5xE425