andypairo un po fuori tema il commento comunque io appena presa dopo il secondo pieno di benzina ho deciso di dargli una scrollata su un percorso in salita famoso in zona perchè di notte ci fanno le gare clandestine.
Una decina di km con pendenza davvero notevole.
Giu tutto in sport fino a quando avevo il coraggio e mi sembrava che l’auto tenesse la strada.
Arrivato in cima ero letteralmente in una nuvola bianca di cere che stavano letteralmente evaporando dal vano motore da tutto il tratto dello scarico centrale e posteriore ma da quella volta mai più puzze o fumo.
Se hai modo fallo e vedrai che poi non fa più nulla.
Per tutti gli altri tornando in argomento, gli olandesi che sono più avanti hanno quello che loro considerano un richiamo sin dal 2023 (con chrome si traduce perfettamente).
https://www.kenteken.tv/rdw-terugroepregister-details.php?refcode=MGP230190

Attenzione che il numero totale di veicoli impattati si riferisce a maggio 2023 per cui oggi sono molti di più.
Non mi convince la soluzione descritta a meno che abbiano ridotto la coppia del motore elettrico per evitare torsioni perpendicolari all’asse che sono quelle che sollecitano gli oring.
Ma se per loro la soluzione è questa mi sembra una puttanata.
Per chi ha ansie suggerisco semplicemente di estendere garanzia anche usando servizi esterni verificando che coprano qualcisasi guasto al cambio e al motore elettrico senza franchigie od esclusioni. Poi sarebbe interessante avere inclusa EGR e pompa benzina.
A me la garanzia estesa scade a Novembre, a inizio autunno inizierò a cercare tutte le soluzioni possibili a scanso di equivoci. Se qualcuno trova qualcosa tipo garanty ecc lo condivida.