L’anti collisione funziona a prescindere, l’ho provata con una Panda che ovviamente aveva gli stop rotti.
Sul manuale ho letto che se viene spento l’assistente alla guida alla accensione seguente lo dovrei ritrovare spento. Altra cosa ovvia: non è così. Ogni volta che metto in moto devo impostare l’ADAC personalizzato e mettere in off l’assistente alla guida.
Invece non ho mai provato quello che dici, ovvero spegnere l’auto con il cruise impostato invece che il limitatore. In effetti così non mi troverei l’acceleratore bloccato nel caso in cui col palmo della mano premesse il tasto “SET”.
Per quanto riguarda la distanza dall’auto che precede ora è del tutto inutile, non come sul modello precedente che avevo, perché per vederlo devo impostare il driver display in modo da vedere solo quello e non tutte le altre info che mi interessano. Credo che l’interfaccia sia stata programmata da un ragazzino disadattato che non è mai uscito dalla sua cantina e di certo non ha mai guidato una automobile.
Aggiornamento: Ho provato, riparte sempre e comunque col limitatore impostato. Speriamo in un aggiornamento SW.