Milano88 Io prima di acquistare la Captur, ho girato tutte le concessionarie di tutti i marchi e fatto preventivi ovunque.
Peugeot 2008, T-ROC, PUMA, Toyota CHR, Jeep Renegade.
Alla fine ho optato per la captur, per i seguenti motivi:
- A parità di optional la Captur veniva circa 5000€ in meno (mi riferisco vs 2008 e t roc nello specifico)
- Avevo bisogno del diesel (puma e chr non vengono prodotte con alimentazione diesel. Anzi da 2 giorni anche la PUMA ma solo MANUALE e io volevo l’automatico.
- Rispetto alla T-ROC e alla PUMA, la Captur ha degli interni decisamente migliore su tutti i fronti, a partire dalla comodità/larghezza, fino ai materiali. Sulle due citate inizialmente, è presente tutta plastica dura e nera, insomma un abitacolo molto molto spartano. Nello specifico poi, la T-ROC veniva sui 30000€ con stessi optional e inoltre, è anche “datata” rispetto alla Captur. Ormai ha 3-4 anni mi pare.
Devo ammettere che a me piaceva tantissimo la 2008 ma poi esclusa principalmente per un motivo, ossia: con alimentazione diesel presentava solo un terminale di scarico rotondo NON CROMATO, stile piaggio apecar. Sto dettaglio mi ha urtato non poco, poi da mettere in conto circa 5000€ (si anche per lei) di sovrapprezzo rispetto a Captur (sempre stessi optiona e alimentazione). Poi pensandoci bene ha uno stile si, bello e originale ma probabilmente anche abbastanza tamarro.
Alla fine la mia scelta è stata su Captur, mai fatta scelta migliore 😍