Morris21 si ma non credo che un’auto nuova esca dalla fabbrica senza paratie ne sul tagliafuoco ne nel sotto scocca lungo lo scarico.
E onestamente se non è il sole che porta a 30 gradi l’interno l’auto, e se sono davvero 30 gradi visto il termometro super economico posizionato a caso su superfici che possono essere calde e non nell’aria, senti subito da dove arriva il caldo perchè per portare a 30 gradi l’aria della vettura la superficie radiante deve essere almeno a 60 gradi.
Non puoi non identificarla appena sali in auto, lo senti fisicamente sulla faccia da dove viene il caldo se c’è qualcosa a 60 gradi a meno di un metro.
Anche se provenisse da sotto la moquette lo senti.
Però a noi delle sensazioni ci importa poco visto che vogliamo vedere delle misure oggettive.
Non sappiamo nemmeno se da tutte le bocchette con ventola a metà, clima spento e temperatura impostata a 16 gradi esce aria a temperatura ambiente oppure no (facile da verificare una bocchetta alla volta senza deviare i flussi), non abbiamo capito come è impostato il sistema di climatizzazione, non sappiamo se questo calore si evince da fermo, dopo 5 km o dopo 70 km.
Insomma non abbiamo un quadro della situazione espresso in modo, non dico scientifico, ma almeno chiaro.
Non sappiamo nemmeno se con auto nel box tutta la notte lasciando tutti i finestrini aperti con il termometro da 3 euro che deve segnare esattamente la stessa temperatura esterna visualizzata da easylink dopo quanti minuti dall’accensione la temperatura si innalza e se è diversa tra davanti e dietro e destra e sinistra.
Insomma, prima di pensare a cose strane semplicemente per buonsenso verificherei con un termometro serio che da tutte le bocchette esca solo aria a temperatura ambiente e non calda perchè a volte i deviatori di flusso del clima impazziscono e vanno resettati.