Ciao,
anch’io, per esperienza personale, ti consiglio di non fidarti molto delle stime che la macchina fa su autonomia, km, ecc (perlomeno sulla parte GPL, a benzina forse dovrebbero essere più attendibili).
A me, ad esempio, la prima tacca si spegne quasi sempre sui 90 km in tragitti autostradali, dove faccio circa 340-350 km con un pieno. In tragitto misto (perlopiù extraurbano) invece, una volta la prima tacca mi si è spenta addirittura dopo 220 km, facendomi all’inizio anche un po’ preoccupare perché pensavo che si fosse rotto l’indicatore o il galleggiante (per fortuna non era nulla e ovviamente poi le successive tacche sono durate meno) e in quel caso ho fatto circa 460 km con un pieno. Quindi, come già detto dagli altri prima di me, tutto dipende dal tipo di percorso e dalla velocità media che hai avuto fino a quel momento, perché su quello la macchina si fa le sue stime su consumi e autonomia. Però, stime a parte, l’unico modo per sapere quanti km effettivamente fai con un pieno di GPL è andare fino a quando non ti finisce completamente.
Ciao