Buonasera a tutti,
perdonatemi nel caso in cui l’argomento che descriverò è stato già affrontato in altri thread.
Ho acquistato da poco (usata, con un anno di vita e 16000km) una Captur GPL Techno.
Quello che ho notato è che, soprattutto nel passaggio da prima a seconda, la macchina fa un “singhiozzo” se acquisto un po’ di velocità prima di cambiare marcia. La stessa cosa non succede (o comunque, il singhiozzo è molto minore) se faccio il passaggio prima/seconda immediatamente dopo la partenza. Non capisco se è la macchina che vuole il cambio della marcia al minor numero di giri possibile o se è magari un discorso di frizione sensibile, dato che, una volta sollevata, fa muovere la macchina con un sussulto.
Ho volutamente evitato di definire “problemi” tutte queste cose perché, venendo da una macchina diesel con pochi CV e neanche troppo recente, magari sono comportamenti assolutamente normali per un motore recente benzina/GPL di questa potenza/cavalli.
Magari chiedo ad eventuali possessori di Captur GPL se riscontrano comportamenti simili.
PS. Tornando al discorso del cambio marce a basso numero di giri, torna anche voi che il CDB intorno agli 80kmh vuole già la sesta (in modalità mySense)?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere 🙂
Ciao