[cancellato] Preciso: non occorre alcun intervento in centralina per quanto riguarda l’impianto frenante, che è stato fatto ex novo. Nel mio caso, se avessi continuato a marciare con l’impianto di serie avrei sicuramente avuto problemi. Considera che ho casa in montagna (1200 m) e frequento zone collinari per lavoro. Ora, pensare che un impianto leggermente sovradimensionato come il mio possa creare problemi, …….. la vedo difficile. Personalmente della garanzia posso farne a meno, considerando precedenti esperienze negative, preferisco affidarmi al mio meccanico che ha un’esperienza di quasi 40 anni spesi nel settore delle vetture sportive e con precedenti agonistici.
[sconosciuto] In concessionaria quando ho evidenziato il problema del posteriore mi hanno detto che avrebbero sostituito i tamburi difettosi con altri identici. Ho chiesto di montare i dischi della versione ibrida, mi hanno risposto che non sarebbe stato possibile perchè il retrotreno è differente. Il mio meccanico mi ha poi spiegato che la mia ha il freno a mano con leva mentre sull’ibrida è elettrico; poteva lasciare il freno a mano sul tamburo e montarci il disco davanti, sarebbe stata però una soluzione compromissoria a me poco gradita. Così ha provveduto alla sostituzione totale dell’impianto frenante.
[sconosciuto] Ho una zen 1300 edc da 130 cv (sulla carta, ora ne conta 161 con 280 nm di coppia).