Fino a qualche giorno fa ero in felice possessore di una Captur 1.5 dci: ora lo sono un pochino meno visto che a 60200 km (garanzia scaduta da 200 km e che in realtà sarebbe fino al 31 dicembre) si é accesa la spia “Antinquinamento controllare”.
In officina Renault mi dicono che é una farfalla sullo scarico da cambiare (confermo la cosa visto che ho controllato anche io via obd) che costa solo 1200 euro in quanto va cambiato tutto il tubo di scarico.
Per mia fortuna non avevo attivato la garanzia di terze parti perché altrimenti avrei speso qui soldi per nulla essendo una parte non coperta (almeno quella che avevo visto).
Ora l’officina chiederà a Renault se é possibile avere un “compenso” per la sistemazione, altrimenti onestamente dubito che la farò: a parte la spia mi dicono che la macchina non ha problemi (ho fatto 1000km con la spia accesa causa officina piena e mi sembra che vada anche meglio).
Secondo voi cosa posso fare? Al netto di evitare la sostituzione vista la cifra conviene tenerla così o cercare qualcuno che escluda la valvola (se possibile)? Ho visto video su YouTube dove cambiando solo l’attuatore e pulendo la parte saldata sullo scarico va tutto a posto quindi non saprei proprio cosa fare…il tempo per portarle l’auto in officine varie proprio non so come trovarlo.
Cambiare auto adesso non se ne parla, il finanziamento é già saldato ma siccome a maggio mi sposo ho già abbastanza spese da sostenere..