PaoZ scusa ma che io sappia il climatizzatore in automatico imposta la temperatura solo sulla base di come imposti tu i gradi sulla ghiera centrale e non considera minimamente la temperatura esterna visualizzata su easylink. Ma posso sbagliarmi perchè non ho ancora trovato gli schemi elettrici e il manuale d’officina.
Vorrei che il clima fosse così intelligente ma oltre a non essere un bizona, come tutte le auto di questa fascia anche molto più vecchie, ha molte limitazioni e un rendimento generale molto basso forse al fine di contenere i consumi (e sopratutto i costi per Renault).
Se visualizza in modo non corretto la temperatura esterna i possibili problemi sono 2:
1) la sonda NTC o il suo cablaggio sono danneggiati o la sonda si è fisicamente spostata dalla sua posizione e quindi fa falso contatto
2) easylink è incartato per qualche ragione.
Per la seconda prova a fare uno spegnimento forzato tenendo premuto il tasto di accensione per 30 secondi .
Per il punto 1 verifica che sonda e cablaggi siano al loro posto.
Se avessi un OBD potresti fare una veloce diagnosi e verificare se ci sono errori relativi alla parte climatizzatore (confort).