fubo
Stiamo parlando del nulla e forse non stai capendo il mio post. Non è che quello che fai tu è la cosa normale che ognuno dovrebbe fare prima di acquistare qualcosa. Anche io mi informo prima di comprare qualcosa, a questo proposito ti assicuro che è meglio fare acquisti on-line, banalmente se una cosa non ti piace per qualsiasi motivo semplicemente la restituisci, cosa che non puoi fare se l’acquisto al negozio fisico. In questo contesto mi sono informato, ma sono andato avendo fiducia non tanto per il venditore, ma per la Renault. Fai una cazzo di auto e tendi a migliorarla nel tempo, non mi aspettavo il contrario tutto qua.
A maggior ragione, acquistando un modello speciale. Non è che mi aspettavo una roll royce, ma avere la stessa tecnologia già vista su altri modelli ne di più e ne di meno.
Qua non si tratta di esser pignoli nel cercare l’acquisto perfetto, qua si tratta di mettere in forte discussione le scelte di Renault. Io ho aspettato nove mesi per avere l’auto, nel frattempo hanno messo in produzione un nuovo modello, l’arkana, e te lo danno in consegne in 15 giorni. L’arkana ha gli specchietti retrovisori richiudibili elettronicamente, ha pure il sistema di controllo per l’angolo morto e chissà cosa altro. Ste cose l’hanno tolte alla Captur per metterle su quel obbrobrio. Scelte discutibili, molto discutibili. C’è la crisi dei chip, e tiri fuori la Megane elettrica? L’Austral con le 4 ruote sterzanti ed il sistema di infotainment da cinema?
Ovviamente sono scelte che dal loro punto di vista sono molto vantaggiose, l’arkana costa minimo 30k, L’Austral almeno 40k quindi c’è da guadagnare, ma i modelli inferiori?
Ovviamente non sono problemi miei, ma da quanto ho visto, non sono l’unico che pensava di avere le luci ambiente interne anteriori e posteriori, così come i sistemi adas e gli specchietti retrovisori richiudibili elettronicamente.
Scriverlo chiaramente no, altrimenti uno si fa due conti e sceglie la concorrenza, quindi si preferisce scriverlo in minuscolo e in diagonale, la sciabolata di Maccio Capatonda, così se non te ne accorgi ti inculi da solo.
Questo è quello che mi dà fastidio.
Laserone
Quel che scrivi mi convince ancora di più della confusione che regna in Renault
mistery
Quel modello è una serie limitata, c’è poco da vedere online che dal vivo. Ovviamente se l’avessi vista dal vivo, avrei preso un altro modello.