Salve, mi chiamo Luca e da meno di una settimana sono proprietario di una Captur e-tech full hybrid, modello rive gauche.
Con questo post vorrei sfogare tutta la mia frustrazione riguardo al mio nuovo acquisto.
Iniziamo con l’ordine, fatto il 23/05/2022. Il venditore mi disse che l’auto sarebbe stata consegnata il giorno 15/10/2022, ma l’auto mi è stata consegnata martedì scorso, il 07/03/2023.
Ho avuto un’auto sostitutiva da novembre fino al 07/03, una Clio full hybrid modello zen, e questo ha reso la mia attesa più lieve.
Cmq il modello che ho acquistato è il modello speciale, a loro dire, chiamato rive gauche.
Francamente di speciale non vedo nulla di interessante rispetto agli altri modelli. Ha delle rifiniture: plancia interna, tetto interno, cerchi, scritte e logo neri e nero lucido. Ma a livello di funzionalità è come il modello zen. Anzi il modello zen ha gli specchietti retrovisori richiudibili elettronicamente.
La mia frustrazione consiste proprio in queste cose, ho acquistato questo modello credendo di avere qualcosa in più degli altri modelli, ma a conti fatti non ho nulla o poco più rispetto agli altri modelli.
Oltre agli specchietti retrovisori, credevo che gli adas di livello 2 fossero di serie, ma così non è. Le luci ambiente interne sono solo sul lato anteriore. Sul lato anteriore sulle portiere c’è qualcosa di morbido, tipo simil pelle, ma dopo la zona dell’usabile solo plastica dura, stessa cosa nella zona posteriore.
Ho notato che il climatizzatore automatico, ha un anima propria nel senso che io lo imposto sul parabrezza e sui piedi, e lui dopo un po’ mi spara l’aria in faccia..
Altra cosa che ho notato sono dei buchi per bulloni, lasciati senza metter nulla. Questi si trovano all’interno della chiusura dei sportelli, nella parte in alto. Sono presenti su ogni sportello.
Ogni tanto sento degli scricchiolii lato posteriore dx, e fastidiose vibrazioni sempre sul lato dx.
E questo dopo neanche una settimana di vita, l’auto non ha neanche 400 km.
Esteticamente mi piace molto, ha anche il tettuccio apribile, ma sinceramente vorrei restituirla e riavere i miei soldi.
So che voi non potete fare nulla a riguardo, quello che vorrei chiedervi e se vi è mai capito di sentirvi così dopo l’acquisto di una nuova auto.
Grazie per il conforto e scusatemi per lo sfogo.
Luca