Micheleschi uomo fortunato, secondo me i primi pacchi batteria e le prime versioni del SW del BMS facevano schifo.
Io 100% non l’ho mai visto eppure ho estratto i dati dall’auto la prima volta dopo 15 gg dall’acquisto e in lockdown, avevo meno di 1000km.
Quanti kw hai usato in tutto dalla batteria e quante ricariche?
Io insisto nel dire che se si carica sempre a 16A la batteria viene gestita meglio e il SOH migliora (ma non vedrò mai 99 o 100% purtroppo)
Tra l’altro è imbarazzante la differenza reale tra i kwh caricati e quelli consumati.
In batteria da me non arrivo a mettere 7kwh mentre ne consumo 8 o 9 (carichino o colonnina faq cpoca differenza) anche adesso con temperature comunque sui 12/15 gradi.
Parliamo di 6,55kwh in batteria
Rispetto agli 8,29 conteggiati da enelX che di certo non sbaglia (ma a casa ho la stessa proporzione anzi è pure peggio a 10A). Un abisso di spreco energetico ed inefficienza di ricarica.
Ma posso postarvi evidenze di altri amici dove risulta evidente l’inefficienza di ricarica e da notare che il SOH è simile al mio visto che le abbiamo immatricolate ad 2 mesi di distanza nel 2020.
Anche qui un abisso e vi assicuro che non sono i 10 minuti in più conteggiati dato che ero presente e l’assorbimento in colonnina era 0 a fine carica dichiarato dall’auto (e se anche fosse non potrebbe mai caricare 2kwh in 15 minuti…)
A te come va la discrepanza? Dovresti caricare almeno 7,5kwh reali e consumarne quasi 10
Anzi come va a tutti?