Buongiorno a tutti, da circa un mese l’indicatore dei consumi di carburante mi sta dando dei valori al quanto anomali, mi spiego meglio la vettura a circa 15 mesi, è una 145 full hybrid e ha attualmente circa 18500 KM , fino a circa un mese fa mi attestavo su consumi che variavano da 4,2 L/100 a 5 L/100, i miei percorsi standard, da casa a lavoro, passeggiata domenicale, con guida molto tranquilla, da un mese ha questa parte l’indicatore dei consumi mi da valori da 6.5 L/100 a L/100, lo stile di guida non è cambiato, i tragitti sono sempre gli stessi. Ma la cosa strana è che anche l’indicatore dei KM fatti e quelli residui coincidono perfettamente con quanto da me fatto, perche mi sono preso la briga di fare i calcoli settimana per settimana. Un altra cosa che ho notato, è che la vettura ora porta la carica della batteria sempre al livello max, cosa che prima non faceva in quanto la batteria lavorava tra il 40% e il 70% non andava mai oltre, ora motore termico acceso sempre fino alla carica del 90% o addirittura del 100%. Qualcuno ha avuto situazioni analoghe?