Ragazzi, da un po’ ho un rumore tipo ticchettio metallico che si sente in caso di “torsioni” nelle curve, frenate o accelerate (non necessariamente strada dissestata) proveniente dalla zone posteriore destra in alto (zona airbag a tendina). Qualcuno ha avuto problemi simili? Ho già escluso il divano posteriore. Il rumore proviene dall’alto
Idem✋! In due anni nessun rumore, ma da una settimana circa lo avverto esattamente come nel tuo caso e controllando ho escluso il divano posteriore. C’è un altra discussione aperta in merito, ma nessuno ancora ha individuato quale sia la reale fonte di questo rumore.
ne parliamo qui: https://www.nuovacaptur.it/d/2943-fastidioso-tactac-proveniente-dal-posteriore/124
micolao bene. Mi da sollievo che il problema è di molti, ma allo stesso tempo mi preoccupa che non si siano trovate soluzioni. Io ho smontato guarnizione portiera, alzato leggermente il cielo zona airbag (si vede l’airbag arrotolato), ma non ho trovato parti metalliche che possano urtare tra loro. È così fastidioso…
micolao
micolao sembra diverso però, in questo thread linkato il rumore sembra venire dal basso
nella sezione toc proveniente dal posteriore trovate qualche cosa a riguardo
Come già avevo avuto modo di trattare con giandula questo problema, porto la mia esperienza. Fissando bene e ammortizzando tutte le plastiche di rivestimento ponte posteriore, rivestimento sotto vano ruota scorta,estrattore paraurti posteriore,i rumori sono spariti.aggiungo poi che ho montato delle fodere in finta pelle molto spesse e imbottite e devo dire che non sento più nessun rumore anche su strade sconnesse o pave’.penso che anche le fodere abbiano contribuito a insonorizzare e ovattare qualsiasi rumore interno provenienti dai sedili.
-
Rettifico, ho localizzato il tic: sopra la portiera posteriore destra, tra il montante centrale e la maniglia appendiabito
AntonioGuarino Cosa pensi si possa fare?
Gianlu77 ho provato a smontare il piu’ possibile nelle mie facoltà, ma non sono riuscito a risolvere. Fra qualche giorno mi sa che contatto la carrozzeria
AntonioGuarino Non avevo dubbi , infatti io non ho provato perché so che non risolverei nulla ,e purtroppo temo nemmeno la carrozzeria.
Gianlu77 esatto, è proprio questa la mia paura: si tengono l’auto magari per 20 giorni e non risolvono
Perbacco, ho appena letto questa discussione e la sua “cugina”, e mi devo aggiungere al club.
Anch’io ho cercato di isolare la fonte del rumore, maneggiando un po’ la cintura ed i sedili posteriori, senza successo.
Scrivo anche qui l’aggiornamento che ho già postato nell’altra discussione per un rumore simile: allacciando tutte le cinture di sicurezza il rumore che sentivo non si presenta più (ormai sono un paio di settimane).
Laserone Il tuo problema è completamente diverso dagli altri , anche perché il nostro TAC non è metallico …..