Ciao ragazzi! Vi racconto la mia esperienza.
A novembre 2021 ordino la Captur R.S. Line. All’atto di sottoscrivere il contratto il concessionario mi dice che, anche se previsti di serie, gli specchietti elettrici non sono disponibili e che il chip sarà montato in seguito, quando sarà di nuovo disponibile.
L’auto mi viene consegnata ad aprile 2022, ovviamente senza gli specchietti richiudibili elettricamente. Passano diversi mesi, la campagna di richiamo ha inizio ed un mio amico (che la mia stessa macchina, ordinata un mese prima), dopo aver contattato il servizio clienti Renault, viene a sapere che può provvedere al richiamo, cosa che fa poco dopo.
Stamattina ha chiamato anche io e mi viene detto che la mia non rientra nel richiamo, perché il numero di telaio non prevede tale disposizione. Io ovviamente riferisco loro del fatto che il concessionario mi aveva detto, all’atto della stipula del contratto, che avrei potuto fare il richiamo quando i chip sarebbero tornati disponibili. Il servizio mi dice che il concessionario avrebbe dovuto rilasciarmi la dichiarazione, ma io non ne ho alcuna.
Tra l’altro questo mio amico non aveva neanche lui tale dichiarazione e lo stesso è rientrato nel richiamo degli specchietti.
Ho provato a sentire il concessionario e mi dice che oltre me anche altri 3 clienti hanno avuto lo stesso problema. Adesso stanno verificando per capire qual è il problema.
Pareri?