Vi dovevo un aggiornamento… ed eccomi qua.
A metà gennaio circa, dopo la solita pec, finalmente mi hanno contattato dall’assistenza del concessionario proponendomi un appuntamento per metà febbraio (mancava l’auto sostituiva) che ovviamente accetto. Il giorno dopo però ricevo una telefonata dall’assistenza di Renault dove mi chiedono un po’ come sta andando la cosa e si stupiscono di quasi un mese ulteriore di attesa fra la telefonata e l’appuntamento. Dico che non c’è problema, in ogni caso un paio di giorni dopo vengo ricontattato dell’officina per un appuntamento nel giro di 10 giorni con auto sostituiva. Quindi va dato merito alla Renault che interviene quando deve. Detto questo, la radio/multimedia è stata finalmente cambiata nelle sue componenti non visibili (il touch è ancora quello originale) e, non so se sia stata una coincidenza, entro le 48 ore dall’installazione mi si è anche aggiornato android auto (nella grafica e nelle funzionalità). Al momento i problemi paiono risolti o perlomeno la retrocamera è più reattiva e in questo mese e mezzo non è mai andata a “nero”. Il sistema multimediale non si impalla più… l’unica cosa è che ogni tanto, per fortuna molto più raramente rispetto a prima, ogni tanto si disconette lo smartphone per 2-3 secondi. È una roba minima, non so se sia per qualche disconnessione del terreno o altro… comunque diciamo che rispetto a quello che succedeva prima è una cosa sopportabile. Infine, sembra agganciare meglio anche il bluetooth. Insomma, dicendolo a bassa voce e facendo gli scongiuri del caso, sembra che finalmente sia tutto sistemato. Sperèm.