FrancescoPumpo sono di Taranto anche io e faccio sempre la manutenzione dalla Five Motors (Officina di lusso) anche se la mia Captur l’ho comprata 2 anni fa a Matera….
Sul discorso dell’autonomia NON visualizzata credo sia una caratteristica (antipatica) del gruppo Nissan/Renault, infatti sia la vecchia Scenic del 2008 che la Nissan Juke del 2017 quando si accendeva la spia della riserva poi spariva il valore dell’autonomia residua e mi veniva l’ansia da rifornimento immediato…..
Sul discorso dello svuotare totalmente il bombolone non saprei …. Io per abitudine cerco di evitare sia di arrivare a vuoto, che di fare il pieno di GPL giusto per non rischiare (come capitato a qualcuno) che possano entrare di più dei 32 litri previsti (80% del valore reale del bombolone), ma comunque non credo sia una cosa obbligatoria da dover fare.
Quello che però faccio di tanto in tanto è di fare una decina di km a benzina, sia per dare una “boccata d’ossigeno” alle valvole (anche se forse è superfluo) ma anche per consumare un pò la benzina presente nel serbatoio evitando che possa deteriorarsi col tempo.
Diciamo che sono piccoli accorgimenti, forse anche superflui, però non creandomi chissà quale fastidio, preferisco continuare a seguirli anche perchè come dice qwetyu nel suo post: non voglio rimorsi….